Cinque minuti di paura per la vittima di un’aggressione singolare. Roma, zona Eur, via Rhodesia, una donna è alla guida della sua auto ferma al semaforo. Uno sconosciuto apre la portiera del passeggero, si infila dentro e l’afferra al collo intimandole di partire. Lo scopo dell’uomo è la rapina e infatti prende la borsa della donna terrorizzata, ma che tuttavia resta lucida e fredda, infatti si avvicina ad un gruppetto di persone e chiede aiuto.
Tra le persone presenti nel gruppo, c’è un carabiniere fuori servizio e naturalmente in abiti borghesi, il militare capisce subito la situazione e scatta per bloccare l’auto. Chiede i rinforzi ai colleghi della stazione dell’Eur, che intervengono subito.
I militari, dalla denuncia della vittima, apprendono che era la rapina l’intenzione dell’uomo. Un brasiliano di 49 anni senza fissa dimora che, poco prima, si era allontanato dal pronto soccorso del vicino ospedale Sant’Eugenio.
Il rapinatore viene arrestato e condotto nelle aule del tribunale di piazzale Clodio dove gli viene convalidato l’arresto e il giudice dispone la custodia cautelare in carcere. Sull’uomo ora pende l’accusa di tentata rapina.
Foto Google Maps