Ancora una zona rossa nel Lazio. Si tratta del comune di Fara Sabina, in provincia di Rieti, ma a poca distanza da Roma.
La sindaca Roberta Cuneo ha reso noto che la Regione ha firmato l’ordinanza che scatterà il 2 aprile e si protrarrà per 15 giorni.
L’ordinanza entrerà in vigore all’una di notte di venerdì 2 aprile
Il focolaio sarebbe scaturito da un edificio scolastico.
–
Nelle scorse ore la Asl di Rieti ha dato il via ad ad un monitoraggio mirato su Fara Sabina “valutando la predisposizione di misure stringenti di tutela della salute pubblica, volte a contrastare e contenere il diffondersi del virus sul territorio del comune sabino”, cioè in altre parole: la zona rossa.
–
Scuole chiuse a Fara Sabina anche se nel Lazio è in vigore la zona arancione.
La sindaca ha detto: “Sarà fondamentale nelle giornate di Pasqua mantenere il massimo rigore soprattutto nelle nostre case. Insieme dobbiamo impegnarci per superare questa fase, perché i nostri ragazzi possano tornare a scuola in presenza in sicurezza e tutte le attività commerciali alle loro normali gestioni”.
–
Questa mattina nella Prefettura di Rieti si è tenuto un tavolo tecnico-organizzato e, già dalle 12 di oggi, i primi presidi dell’Esercito sono stati attivati nella cittadina sabina.
–
Vietati spostamenti in entrata e in uscita dal territorio comunale dai territori in zona rossa, fatti salvi i casi motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità e per motivi di salute.
Sospese tutte le attività sportive anche quelle nei centri sportivi all’aperto.
sospese le attività commerciali, ad eccezione della vendita di generi alimentari e di prima necessità. Aperte edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie.
–
Le forze dell’ordine chiuderanno il territorio dai punti di ingresso e di uscita all’entrata a Passo Corese.
–
Aggiornamento nelle prossime ore.
Iscriviti a:
Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …