Fase 2: Parrucchieri, Bar e commercianti, quali sono i sussidi

Fase 2: Parrucchieri, Bar e commercianti, quali sono i sussidi

Commercianti al dettaglio, addetti di bar e ristoranti, artisti dello spettacolo, parrucchieri ed estetiste sono alcune delle categorie che dovranno ripartire dopo, e ancora non sappiamo meglio come. Lo stesso vale per scuole guida e agenti di viaggio.

I Lavoratori autonomi e dipendenti che il 4 maggio resteranno ancora fermi ai blocchi di partenza: alcuni fino al 18 maggio non potranno riprendere la propria attività, altri addirittura dovranno aspettare fino al 1° luglio. La confusione è enorme, e la paura economica tanta.

 

In questo articolo abbiamo trattato ampiamente i bonus, e la modalità di richiesta, ma anche i ritardi e le problematiche sul sito INPS

Redditi INPS e Sussidi

Riprendiamo il benedetto Bonus da 800 euro automatico e selettivo (a maggio)
già trattato qui I bonus del Decreto Cura Italia

Con 7 miliardi di euro messi a budget, il bonus dovrebbe essere prorogato per due mesi e passare da 600 a 800 euro.

Le regole per aprile restano invariate e la platea non cambia. A maggio – per la terza mensilità – invece potrebbe scattare una selezione: «I criteri allo studio sono sostanzialmente due – spiega Marco Leonardi, consigliere economico del ministro dell’Economia Gualtieri.

Si considererà inoltre i carichi della famiglia e come poter incentivare i bonus generali in base alle richieste precise dei partecipanti.

Per leggere i sussidi di Emergenza, Bonus, e altre richieste, rimandiamo non solo alla nostra Facebook Page Pagina Facebook ma anche alla pletora di articoli scritti nella nostro giornale web.

Ogni augurio sincero ai commercianti impegnati nella situazione difficile. https://www.ifattinews.it/?s=inps