“L’Italia –sottolinea Paolo Pulciani– ha un diffuso patrimonio immobiliare storico di pregio, un patrimonio artistico e culturale, un patrimonio naturalistico che nessuna altra Nazione può vantare ma queste ricchezze sono da sempre trascurate, sottoutilizzate, ed in troppi casi addirittura deturpate o distrutte. Investire nel turismo dovrà essere la priorità, perché motore indispensabile per l’economia del nostro Paese e potente corroborante del valore identitario nazionale.
Per questo ci teniamo ad evidenziare alcuni punti su questo tema:
– Supporto alla digitalizzazione dell’intera filiera del settore turistico;
– Tutela e promozione del made in Italy, con riguardo alla tipicità delle eccellenze italiane;
– Costituzione di reti di impresa del comparto per la promozione e commercializzazione del settore turismo, anche a livello internazionale;
– Sostegno al settore dello spettacolo e incentivi per l’organizzazione di eventi a livello nazionale; tutela della nautica e delle imprese balneari: 8.000 km di litorale, 300.000 addetti del settore, un patrimonio che va tutelato.
Il turismo è l’attrazione più importante che movimenta l’economia di un territorio, è importante riuscire a mettere a regime le grandi potenzialità dello stesso territorio.
Ad esempio la Ciociaria è una terra che offre una ricchezza unica, in essa trovano sfogo vari tipi di turismo da quello enogastronomico a quello artistico, culturale, sportivo, naturalistico, quello lento, un’offerta che si presenta come una miriade di opportunità di sviluppo strutturale, formativo, economico e culturale.
La sua storia è originale, con testimonianze di luoghi spettacolari passando dall’Abazia di Montecassino, a quella di Casamari, alla Certosa di Trisulti, alle splendide cattedrali di Alatri, Anagni, poi luoghi di grande bellezza naturale come la cascata di Isola Liri, quella di Trevi Nel Lazio, le stazioni sciistiche di Campo Staffi e Campo Catino, e le infinite tipicità esclusive dell’enogastronomia con prodotti di eccellenza come il Vino del Cesanese del Piglio (unico vino rosso DOCG del Lazio), la mozzarella di bufala di Amaseno, l’acqua di Fiuggi, l’amaretto di Guarcino, ect.
Se tutto questo sapientemente messo a sistema, si unisce alla strategica posizione a due passi dalla Capitale, ci sono gli ingredienti giusti per elaborare un progetto di rilancio.
Fratelli d’Italia, , ha le capacità, gli strumenti, la professionalità e soprattutto l’amore per questa nostra bellissima terra, per riuscire a fare del turismo un’arma vincente nel risollevare il paese. L’azione che Fratelli d’Italia mette in campo –conclude Paolo Pulciani– è l’unica risposta valida nel contribuire al rilancio dell’Italia, noi siamo “Pronti” e confido nel sostegno dei cittadini che hanno a cuore la nostra bellissima terra”.