Focus Colore. Il Lab a Roma che si prende cura dei tuoi capelli

Focus Colore. Il Lab a Roma che si prende cura dei tuoi capelli

È stato inaugurato lo scorso 22 settembre, Focus Colore, il primo lab dedicato esclusivamente al colore dei capelli a Roma (Via Antonio Serra, 56). Nato da un’idea di Gianluca Astorelli, specialista nel Marketing e founder dell’agenzia Perchnnò s.r.l., e Teresa Interbartolo, esperta colorista e proprietaria di un noto salone per capelli a Campagnano di Roma. Focus Colore non è il solito salone, ma offre un servizio specializzato solo sul colore dei capelli. Teresa Interbartolo ci parla di questa nuova realtà.

LEGGI ANCHE – Nasce Campagnano Cammina

Com’è nata l’idea del progetto?

«Nasce dal mio socio Gianluca Astorelli. La sua idea differenziante è stata determinata da tre aspetti fondamentali. Il primo aspetto è dato dalla grandissima stima professionale che nutre nei miei confronti. Mi ha chiesto di valorizzare all’ennesima potenza le mie qualifiche di colorista, ottenute collaborando per più di 10 anni come formatrice tecnica con la “Paul Mitchell System Italia” prima, e con la “Artego Italia” dopo. Il secondo aspetto è determinato dalla sua esperienza decennale nel Marketing Operativo che gli ha dato la consapevolezza di quanto oggi la specializzazione sia fondamentale e vincente. Per ultimo, l’essere completamente estraneo al mondo dei parrucchieri gli ha fornito una visione diversa da chi come me ci lavora da una vita. Credevo, come tutti i miei colleghi, che fosse un azzardo occuparsi solo di colore escludendo completamente il taglio, avevo paura che non venisse recepito positivamente dai potenziali clienti. Quando me l’ha proposto non ero convinta, ho avuto bisogno di tempo per metabolizzarla e farla mia, ma poi mi sono lanciata nell’avventura! Già questi primi due mesi di attività ci stanno regalato soddisfazioni e tanto gradimento. Questo ci rende felici e ci dà la carica giusta per continuare a far sempre meglio.»

Quali servizi offrite?

«Abbiamo deciso di concentrarci unicamente sul colore e tutto quello che ci gira intorno. Proprio per la mia esperienza con un salone tradizionale, dove si fanno tutti i sevizi che un normale salone per capelli può offrire, mi sono resa conto che andando avanti si cerca di offrire sempre servizi aggiuntivi. Si pensa di voler dare al cliente finale la sensazione di stare in un posto dove si può fare tutto, spesso addirittura viene offerta anche l’estetica. Con il tempo ho capito che per fare bene un lavoro è necessario concentrarsi unicamente su quello. Il colore è proprio la parte più importante e più elaborata, e alla fine in un salone tuttofare non si può avere né il tempo e neanche la concentrazione per poterlo fare bene. Ecco perché abbiamo deciso che Focus Colore doveva dedicarsi solo al colore e a tutti i trattamenti che assicurano un’ottima riuscita, sia nell’istante che nel tempo.»

LEGGI ANCHE – Campagnano: riaprono le palestre

Chi fa parte del team specializzato?

«Il team è stato scelto e selezionato tra parrucchieri esperti con una passione importante verso il mondo del colore.»

Offrite al cliente altri servizi extra?

«Abbiamo pensato a come motivare i nostri clienti a venire a farsi unicamente il colore da noi, senza lasciare il loro parrucchiere, alla quale sono magari affezionati da anni. Oltre ad offrire un’ottima conoscenza di tante tecniche di colorazioni e utilizzare i migliori prodotti sul mercato, tipo Olaplex e Shu Uemura, per citarne alcuni. Abbiamo aggiunto dei sevizi per far sentire i nostri clienti delle vere Star. Per fargli vivere una giornata come se andassero in una SPA. Allora abbiamo messo a disposizione una macchina con autista per andare a prenderle a casa, o in alternativa un garage con posto auto privato vicino al nostro Lab. Abbiamo introdotto un menu sceltissimo, apribile attraverso lo smartphone con un semplice QR Code. I nostri clienti hanno una vasta scelta di tipi di caffè Nespresso, tè di altissima qualità, cocktail di benvenuto, aperitivi e tanto altro. All’ingresso abbiamo delle postazioni power bank per il cellulare. Insomma, nel nostro Lab il cliente è protagonista. Anche per gli appuntamenti, prendiamo al massimo due clienti per volta e tutto il team si concentra su di loro senza distrazioni e senza badare al tempo.»

LEGGI ANCHE – Nel Lazio è già Natale con Il Regno di Babbo Natale

In tempi di covid vedere una nuova apertura dà una speranza per il futuro. Quanto è stato complicato lanciarsi nell’avventura in un periodo così incerto?

«Non ci siamo fatti spaventare, anzi è proprio in questi momenti che si deve dare la percezione che la vita deve andare avanti nonostante le difficoltà. In questo siamo molto compatibili Gianluca e io. Non ci siamo mai fermati, le difficoltà ci hanno spinto a cercare e realizzare nuovi progetti. Ogni momento difficile nella storia ha sempre aperto nuovi orizzonti.»

Quali protocolli seguite per la sicurezza sanitaria?

«Tutti quelli stabiliti dalla regione e anche di più. Dalla misurazione della febbre alla copertura delle scarpe all’entrata, dal gel igienizzante alle mascherine in dotazione. Inoltre, assicuriamo il distanziamento con gli altri clienti. Come spiegavo prima, al massimo prendiamo due appuntamenti negli stessi orari.»
Focus Colore è un’esperienza tutta nuova da vivere e provare. Per maggiori informazioni focuscolore.it.


Foto 1-pexels-kaboompics-com-6067

Iscriviti a:

Notizie dal web

Gruppo facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …
Tutto tratto dal WEB