Hanno sfondato la vetrina della boutique Valentino in piazza Mignanelli a Roma, zona piazza di Spagna, e hanno portato via borse per 140 mila euro.
Un colpo rapido e deciso
Gli autori del furto hanno agito con rapidità, hanno spaccato la vetrina per derubare il reparto accessori, concentrandosi sulle borse. Il danno della merce asportata sarebbe di circa 140 mila euro. I ladri sono poi fuggiti senza lasciare tracce. Il colpo è stato messo a segno dai malviventi nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 novembre, quando il negozio era naturalmente chiuso.
L’intervento della polizia
I poliziotti del commissariato Esquilino sono immediatamente intervenuti sul luogo e fatto i rilievi per l’avvio delle indagini. Gli agenti del distretto Trevi, che si occupano dei reati nel Centro storico della Capitale, stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Le immagini delle telecamere
Le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini delle telecamere interne ed esterne al negozio. Grazie ai video potrebbero emergere particolari utili ad individuare i colpevoli e risalire alle loro identità. Anche le immagini delle telecamere delle vie di fuga potrebbero fornire elementi utili alle indagini. Solitamente tuttavia, chi compie questo tipo di furti è ben consapevole della presenza di sistemi di videosorveglianza e quindi agisce servendosi di auto rubate e resta a volto coperto.
Foto della boutique a piazza Mignanelli tratta da Google Maps