Due giovani di 25 anni, con precedenti per droga sono stati gambizzati davanti a un bar in via Casilina, 2065 a Finocchio, Roma-Est. Il motivo, ipotizzano le forze dell’ordine, potrebbe essere quello dell’avvertimento, arrivato probabilmente dal mondo della droga.
Un chiaro avvertimento
I due giovani di origine albanese, sono stati sorpresi seduti nella loro auto parcheggiata, sabato scorso alle 21 circa. Sono stati affiancati da un’altra auto dalla quale è sceso un uomo che ha aperto il loro sportello ed ha fatto fuoco quattro volte, ferendoli alle gambe. La dinamica fa supporre ad un avvertimento: hanno sparato per ferire non per uccidere.
Una trappola?
Secondo i carabinieri i ragazzi sarebbero dei “pesci piccoli” e forse avevano provato ad allargare il loro giro, magari sconfinando. L’ipotesi è anche che le vittime non abbiano pagato una partita di droga. Ad ogni modo i due 25enni non sarebbero di zona ma graviterebbero nell’area dei Castelli Romani. Questo fa anche pensare che qualcuno li avesse attirati lì per tendere loro una trappola.
I giovani comunque non hanno detto nulla ai carabinieri che possa essere utile per le indagini. Questo avvalora ancor di più la teoria che dietro questo agguato ci siano ragioni connesse al mondo della malavita e che i due ne siano coinvolti.
Foto: donnad.it