Giubileo del Volontariato. Sabato e domenica variazioni viabilità zona San Pietro

Giubileo del Volontariato. Sabato e domenica variazioni viabilità zona San Pietro

Un’ondata di fede e devozione travolgerà Roma nel weekend dell’8 e 9 marzo, quando la città eterna si trasformerà nel luogo del Giubileo del mondo del volontariato. Migliaia di fedeli, provenienti da ogni angolo del Paese e oltre, si riverseranno nelle strade. Appartenenti a associazioni, onlus, movimenti e organizzazioni, uniti dal sacro richiamo di questo evento straordinario, non mancheranno l’importante appuntamento.

Il cammino della fede avrà inizio sabato 8 

Dalle prime luci dell’alba, alle 8, fino al tramonto, i pellegrini attraverseranno la Porta Santa della Basilica di San Pietro, in un rito che incarna speranza e sacrificio. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, il suono delle voci riecheggerà nelle piazze della città. I “Dialoghi con la città” offriranno momenti di intensa riflessione culturale, artistica e spirituale, guidati da chi fa del volontariato una missione di vita.

Domenica 9, il momento più solenne

Alle 10.30, l’immensa distesa di Piazza San Pietro si trasformerà in un mare di fedeli raccolti in preghiera per la celebrazione della Santa Messa, un evento destinato a lasciare un segno indelebile nel cuore di chi vi parteciperà.

Modifiche alla viabilità

Nel frattempo, il ritmo della città subirà inevitabili rallentamenti. Le strade attorno a San Pietro saranno teatro di importanti restrizioni alla viabilità. La sosta sarà limitata, il traffico subirà deviazioni e non si escludono chiusure improvvise. Roma si prepara ad accogliere, ma anche a gestire, questa immensa folla in movimento.

Per evitare disagi, le informazioni sulla mobilità saranno costantemente aggiornate sul sito di Roma Servizi per la Mobilità. Il programma dettagliato del Giubileo del mondo del volontariato è disponibile all’indirizzo web: iubilaeum2025.va.

Un evento di fede, sacrificio e speranza sta per prendere vita. Roma è pronta.

Foto: iubilaeum2025.va

Recent Posts