GRANDE FRATELLO VIP, LA CASA “SFRATTA” GLI INQUILINI

Nelle scorse ore è stata ufficializzata la chiusura della casa del Grande Fratello Vip, un atto di responsabilità da parte degli Autori, arrivato, anche se in ritardo, seguendo la scia di molti altri programmi televisivi sospesi a causa dell’emergenza Coronavirus.

 

Secondo la nostra modesta opinione, infatti, la casa del GF era un vero e proprio “assembramento”, contrario alle disposizioni del Decreto Sanitario, ma soprattutto non un esempio per i milioni di italiani, costretti a rimanere chiusi in casa contro la propria volontà.

Il reality ha quindi chiuso con 3 settimane di anticipo sulla scaletta, con una nota ufficiale rilasciata dalla produzione che dice:

“Vi comunichiamo che Grande Fratello ha deciso di arrivare fino all’inizio di aprile, tornando alla sua configurazione iniziale. Vi daremo conto, da ora in avanti, di tutto questo dandovi la possibilità di parlare con i vostri cari. Vi faremo vedere cosa fanno gli italiani e continueremo a darvi informazioni sull’evoluzione della situazione. Il pubblico vi ama e segue la vostra storia, attento come non mai e grazie a voi ha modo di rilassarsi, provare a sorridere, emozionarsi”.

La reazione di alcuni partecipanti è stata scomposta, alcuni addirittura sono scoppiati in lacrime, forse neanche rendendosi pienamente a conto della gravità della situazione a livello mondiale, essendo rimasti a lungo isolati dalla società.

Probabilmente adesso, le reti televisive, ne approfitteranno, per dare spazio a programmi più educativi o informativi, per continuare a tenere le persone costantemente aggiornate sulla lotta alla Pandemia, che sta sconvolgendo il nostro paese e il resto del mondo.

Recent Posts