Grave il bambino di 3 anni colpito da un colpo di pistola sparato in aria

piccolo di 3 anni colpito da colpo di pistola

La sera di Ferragosto un bambino di appena 3 anni è affacciato alla finestra in una casa di Corte Franca in provincia di Brescia. In un attimo succede l’impensabile, una guardia giurata esplode alcuni colpi in aria ed uno di questi colpisce il piccolo.

I genitori del bambino chiamano subito aiuto, anche i condomini vicini danno l’allarme alle Forze dell’ordine. I carabinieri della compagnia di Chiari intervengono immediatamente per i rilievi. L’uomo, autore del gesto, viene fermato. Ha sparato alcuni colpi mentre era in strada, senza nessuna apparente ragione.

La giovanissima vittima è ricoverata all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. I medici hanno giudicato gravi le sue condizioni e non è ancora dichiarato fuori pericolo.

La posizione della guardia giurata è adesso al vaglio dell’Autorità giudiziaria e il fermato dovrà fornire risposte al magistrato. Sembra che non ci sia volontarietà da parte dell’uomo, per il ferimento del piccolo, ma l’accusa di lesione colposa sarà inevitabile, oltre ad altri eventuali capi d’imputazione che sicuramente graveranno sulla posizione del fermato.

Foto: segnaleticadinamica.it (elaborazione)