Il bando del Comune di Roma per le imprese al femminile

L’IMPRESA MADE IN ROMA AL FEMMINILE, edizione 2024, apre i termini per la partecipazione al bando. Pubblicato il nuovo avviso destinato ai progetti imprenditoriali realizzati all’interno di contesti urbani vulnerabili della Capitale. Il bando intende promuovere anche la cultura delle imprese al femminile. Anche per l’edizione 2024, come nella precedente edizione, è prevista l’attribuzione di un punteggio specifico alle imprese costituite prevalentemente da donne.

Dedicato alle imprese in zone con disagio socioeconomico

Si tratta dell’erogazione di un contributo a fondo perduto. Stanziati 500 mila euro destinati alle micro e piccole imprese esistenti o di nuova costituzione. Le imprese interessate al programma dovranno essere ubicate in una delle 64 zone urbanistiche di Roma con alto indice di disagio socioeconomico. La quota di contributo che è possibile richiedere dovrà essere compresa tra il 50 e il 70% dell’importo complessivo del piano degli investimenti del progetto. Il progetto non dovrà comunque superare la soglia di 80.000 euro.

Come fare domanda

Le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: protocollo.famigliaeducazionescuola@pec.comune.roma.it entro il giorno 11 dicembre 2024.
Per la presentazione, occorre utilizzare esclusivamente l’apposito modulo in formato pdf (versione editabile oppure non editabile).

Prima di procedere con la compilazione della richiesta, consultare con attenzione la documentazione sotto riportata.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici ai seguenti recapiti telefonici: 0667102678 – 2680 – 2996 o all’indirizzo di posta elettronica: formazionelavoro.sostegnoimprese@comune.roma.it

Foto: mo.cna.it