La nuova funzione di WhatsApp ha già accolto il primo ed unico Comune d’Italia, quello della Capitale, che con una settimana conta già oltre 100mila iscritti.
Cos’è il canale WhatsApp
Lo scorso 13 settembre la nota piattaforma chat (e non solo) ha dato il via ai “canali”. Strumenti simili alle pagine di Facebook, tanto per fare un esempio, dove si possono consultare notizie e leggere le novità ma non si può pubblicare. Si possono però inviare feedback grazie all’uso delle “reazioni”.
Il canale consente inoltre all’admin di inviare una newsletter agli iscritti contenente informazioni di pubblica utilità.
Se il buongiorno si vede dal mattino…
Il Comune di Roma ha deciso di approfittare dell’opportunità in più per la diffusione delle notizie riguardanti la Capitale ed ha aperto il proprio canale. In un sola settimana c’è stato il record di iscrizioni al canale capitolino con oltre 100mila utenti.
Il sindaco
Roberto Gualtieri ha commentato la nuova possibilità di comunicazione coi cittadini. “Sono davvero orgoglioso che siamo il primo e unico comune italiano scelto per questa nuova funzionalità che arriverà nei prossimi giorni su tutti i telefoni” ha detto il sindaco. Poi ha spiegato cosa sarà possibile trovare nel canale: “gli aggiornamenti su quello che succede ogni giorno, servizi, cantieri, mobilità, trasporti, scuole ed eventi”. Il primo cittadino di Roma ha inoltre annunciato che il canale coinvolgerà i romani per il raggiungimento di obiettivi comuni, come rendere le strade della Capitale più sicure e aumentare la raccolta differenziata”.
Foto tratte da Wikipedia e WhatsApp