Il clochard di Pesaro che ha vinto al Superenalotto

clochard di Pesaro vince al Superenalotto

Un senzatetto 47enne di origine pugliese che vive a Pesaro ha “investito” poche monete nel Superenalotto ed ha avuto fortuna. Gianluigi ha vinto circa 37mila euro e ora vuole cambiare vita.

Un momento favorevole

La fortuna ha finalmente bussato alla sua porta, l’uomo che ha avuto per tanto tempo la strada come casa ed ha dormito dove ha potuto, adesso potrebbe iniziare a cambiare la sorte della sua esistenza. Ha vinto una cifra niente male al Superenalotto e poi ha anche comprato dei Gratta e vinci ed ha vinto ancora. Ma ora “Cassano”, questo è il soprannome del clochard, dice che deve essere avveduto perché i soldi finiscono presto.

Il primo desiderio esaudito

Dopo che ha incassato i soldi, la prima cosa che ha voluto regalarsi è stata quella di dormire in vero letto, al caldo. Così ha preso una camera in un modesto albergo ed ha potuto concedersi un primo regalo. Gianluigi racconta di aver dovuto pagare pure la tassa di soggiorno, anche se lui non è un turista, ma dice “queste sono le regole ed è giusto”.

Cambiare vita

Ora Cassano vuol appendere al chiodo i “panni del barbone” e vuole cambiare vita. I suoi desideri adesso sono una casa in affitto a Senigallia, trovare un lavoro, comprare una bicicletta e andare a trovare la madre.

Perché Senigallia? Perché lì ha trovato tanti amici che lo hanno aiutato, racconta, e precisa che vuole prendere la residenza così poi può fare domanda per una casa popolare. Gianluigi è consapevole che quella non è una somma che cambia la vita ma spiega “per me che non avevo niente, sono tanti soldi, mi sento ricco”.

Girare pagina

Ha ragione Gianluigi, non sono un sacco di soldi, sono però una buona somma per la “ripartenza” e il suo obiettivo è un’occupazione che possa riportare a galla la sua vita. Chissà che grazie a questa improvvisa popolarità (almeno in ambito locale) non riesca a trovare qualcuno disposto ad offrirgli un lavoro. I suoi desideri possono sembrare modesti ma se solo provassimo a pensare di trovarci in strada senza nulla, allora un letto caldo e una bicicletta potrebbero sembrarci davvero dei tesori. Facciamo il tifo per lui e speriamo che riesca a raggiungere il suo scopo: un lavoro stabile. Perché stavolta la fortuna ha scelto la persona giusta e sarebbe un peccato non approfittarne.

Foto: centrolatenda.it