Solidarietà ed inclusione, questi sono stati i temi che ha segnato la giornata di martedì 10 dicembre, a Tor Tre Teste, quartiere del V Municipio della Capitale. Una giornata che ha visto la partecipazione dei calciatori della Roma. Gianluca Mancini e Mats Hummels a un evento di speciale solidarietà presso il Centro Accoglienza Padre Claudio Santoro.
Un Punto di supporto per chi è in difficoltà
L’inaugurazione ha sancito l’apertura di un nuovo presidio sanitario permanente, realizzato grazie con la collaborazione dell’AS Roma e del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico. Il nuovo centro sanitario è nato per offrire assistenza medica a chi non riesce ad accedere ai servizi del Sistema Sanitario Nazionale. Naturalmente sarà disponibile per gli ospiti del centro, che ospita fino a 80 persone in condizioni di disagio, ma anche per i residenti in difficoltà del V Municipio.
Il contributo della A.S. Roma
La Società della Roma ha voluto contribuire all’iniziativa offrendo al centro attrezzature mediche essenziali. Un lettino per la visita, due paraventi, un carrello sanitario e due kit completi per la medicina generale, indispensabili per poter garantire assistenza a chi ne ha più bisogno. Questa iniziativa fa parte del programma di volontariato “Stronger Together” del club, che promuove solidarietà e inclusione con l’attuazione di progetti concreti e partnership significative.
Aiuti per il Centro
I partner dell’AS Roma, come Q8, La Molisana, Supermercati Decò e Icam, nel corso della giornata hanno distribuito beni di prima necessità e di conforto per gli ospiti del centro.
Intervenuti all’evento
All’evento hanno preso parte, oltre ai due calciatori, anche una rappresentanza del settore giovanile e il Chief Football Operating Officer Maurizio Lombardo. Non ha mancato l’appuntamento la Presidente dell’Assemblea Capitolina, Svetlana Celli, il Presidente del V Municipio, Mauro Caliste. Presenti anche la portavoce del Forum Terzo Settore Lazio Francesca Danese e l’attore Max Giusti. Proprio la presenza di volti noti del mondo sportivo e dello spettacolo ha portato momenti di allegria agli ospiti del centro. Un’occasione che ha reso speciale la giornata, all’insegna della solidarietà e della vicinanza alle persone che vivono disagi e fragilità.
Foto tratta da: tv6onair.com