In una nota congiunta il Presidente del Municipio Roma V, Mauro Caliste e il vicepresidente della Fondazione Museo Alberto Sordi, Giambattista Faralli , dichiarano:
« Grazie all’incredibile affluenza e all’alto numero di proposte ricevute finora, la Fondazione Museo Alberto Sordi e il Municipio Roma V hanno deciso di prorogare la scadenza del concorso di idee “I Romani per Alberto Sordi” al 31 dicembre 2023.
” Abbiamo ricevuto un’ampia varietà di idee creative e originali, che dimostrano la passione e il talento nell’arte di molti romani – dichiara il presidente del Municipio Mauro Caliste – Per garantire a tutti gli artisti la possibilità di dare il massimo e presentare il meglio delle loro opere, abbiamo ritenuto necessario estendere il periodo di partecipazione.
“Durante questo periodo di proroga,gli artisti che hanno già presentato i loro lavori, avranno l’opportunità di ritirare le opere e se necessario apportare modifiche o miglioramenti secondo le proprie ispirazioni – dichiara il dott. Faralli vice presidente della Fondazione – Vogliamo che tutti voi abbiano l’opportunità di esprimere appieno la propria creatività e perfezionare le idee in modo da poter presentare il lavoro migliore”.
Invitiamo gli artisti a contattarci tramite l’indirizzo email presidenza.mun05@comune.roma.it per richiedere il ritiro delle opere e ottenere ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione delle versioni rivisitate. Ricordate che le creazioni devono riflettere l’originalità e l’unicità del grande maestro Sordi. Siamo fiduciosi che questa estensione darà a tutti la possibilità di partecipare in modo più completo e soddisfacente. Ringraziamo nuovamente la città di Roma per la partecipazione e l’entusiasmo mostrato verso il nostro concorso di idee artistiche. Non vediamo l’ora di ammirare le opere e di celebrare insieme l’arte e la vita di Alberto Sordi. »