Il disagio del V Municipio in merito ai troppi furti. La nota del presidente Caliste

Il presidente del V Municipio della Capitale, Mauro Caliste, in una nota lamenta il grande problema dei troppi furti sul territorio e invoca maggiore sicurezza.

La nota

Nel testo si legge: “Il quartiere Prenestino-Labicano, e più in generale il territorio del Municipio, è colpito da una serie di furti che stanno creando preoccupazione tra i cittadini. Come Amministrazione municipale, siamo profondamente consapevoli del disagio e dell’insicurezza che questi episodi stanno generando nella comunità locale”.

“Abbiamo già richiesto, da tempo, un potenziamento delle forze dell’ordine sul territorio municipale. – Continua il presidente – Rinnoviamo con forza il nostro appello al Ministro degli Interni e al Questore affinché venga incrementata la vigilanza nel nostro quartiere. Con l’obiettivo di prevenire ulteriori episodi di criminalità e ristabilire un clima di serenità per i nostri cittadini. Lavoriamo quotidianamente per garantire la sicurezza e la qualità della vita del nostro territorio”, conclude la nota.

Un problema sollevato più volte

Il presidente del Municipio ha più volte e in più occasioni ribadito questi concetti e invitato ad una maggiore attenzione al problema sicurezza. Il territorio del Municipio è realmente sottoposto ad una pressione di insicurezza dovuto a fenomeni delinquenziali piccoli e grandi. Appare quindi necessario che le istituzioni si attivino in tal senso prima di un ulteriore deterioramento della situazione.

Foto: Radio Colonna

Recent Posts