Le parole del Giornale Tedesco Die Welt, stanno offendendo Gli Italiani, definendoli Mafiosi
Luigi di Maio si infuria e durante una intervista afferma:
Berlino si Dissoci e prenda le distanze da queste accuse. Un’affermazione vergognosa e inaccettabile. Spero che il governo tedesco ne prenda le distanze. L’Italia piange oggi le vittime del coronavirus, ma ha pianto e piange le vittime della mafia. Non è per fare polemica ma non accetto che in questo momento si facciano considerazioni del genere». «È inaccettabile che in un momento in cui l’Italia sta chiedendo di poter spendere tutti i soldi necessari per aiutare i propri cittadini, i propri imprenditori, i lavoratori, i disoccupati, i giovani e i meno giovani, si facciano considerazioni del genere».
Il giornale, di stampo conservatore, chiede alla cancelliera Merkel di restare ferma, e di non cedere alle richieste italiane che cercano di convincere gli stati membri su Eurobond. L’Olanda e la Germania infatti, in queste ore, come abbiamo già scritto: Europa si spacca sul fronte aiuti, l’Italia ribadisce il No al Mes ma rischia di restare da sola sono i paesi più fermi sulle loro posizioni e chiedono maggiore chiarezza.
Nel giornale Tedesco, si scrive che in Italia la mafia sta aspettando i finanziamenti a pioggia da parte dell’UE. Di questo ne ha già parlato anche l’avvocato Federica Giandinoto nel suo libro “Ndrangheta S.R.L” evidenziando come nel corso degli anni, la stessa organizzazione abbia avuto interessi nell’investire in BitCoin.
Die Welt chiede di non erogare le somme economiche proposte dall’Italia per i finanziamenti, sostenendo che bisognerebbe solo versare fondi per Sanità e non per il sistema sociale e fiscale che fa acqua da tutte le parti, invitando il monitoraggio e il controllo dei fondi stessi.
Non basta il Coronavirus, le regole devono essere rispettate sempre.