Sarà Forza Nuova di Roberto Fiore a ospitare le organizzazioni fasciste e neonaziste provenienti da Spagna, Francia, Serbia, Grecia, Germania e Siria. Il raduno avrebbe dovuto tenersi domenica 26 gennaio nell’hotel St Martin a Castro Pretorio a Roma. A causa però della revoca della disponibilità dell’hotel, si è dovuto spostare in “casa” di Forza Nuova, che lo ha indetto.
Tutti al Tuscolano
L’appuntamento ora è per le 11 di domenica 26 gennaio (vigilia del Giorno della Memoria), in via Genzano 164, al Tuscolano. L’Alliance for Peace and Freedom ha deciso di organizzare questo gande raduno dove interverranno la Falange e Democracia Nacional (Spagna). Le Nationalistes dalla Francia. .Serbian Right dalla Serbia. Heimat dalla Germania. K21 dalla Grecia e SSNP, il Partito Nazionalista Sociale Siriano. Oltre naturalmente a Forza Nuova. Tra i temi che saranno trattati: La guerra in Ucraina, lo scenario in Siria e Libano e il lancio della prossima “grande festa europea in Serbia”.
La questura
Domani l’attenzione delle forze dell’ordine sarà concentrata sul Tuscolano, il luogo che, come ogni anno, è teatro dell’adunata per i nostalgici romani che partecipano alla commemorazione di Acca Larentia. Le forze di polizia vigileranno per “evitare lo sfociare di comportamenti di apologia in violazione delle normative vigenti”. Saranno particolarmente tenuti d’occhio eventuali atteggiamenti offensivi al sentimento della “memoria”. Proprio in considerazione che la giornata seguente si celebrerà appunto il “Giorno della Memoria”.
Foto: Google Maps