Pierpaolo Bombardieri, segretario generale della Uil ha fatto omaggio di un trenino alla premier Meloni. Le ha detto che può regalarlo a Salvini, per le precettazioni o a Lollobrigida che coi treni ultimamente ha avuto a che fare…
Un regalo di Natale anticipato
Oggi a Palazzo Chigi, in occasione dell’incontro tra governo e sindacati si è tenuto un siparietto spiritoso tra il segretario della Uil, Bombardieri e Giorgia Meloni. Il sindacalista le ha fatto dono di un modellino di treno Frecciarossa, da montare. Scherzando le ha suggerito di regalarlo al ministro Salvini, giacché ultimamente è apparso piuttosto ossessionato dalla precettazione agli addetti del comparto trasporti. Poi Bombardieri ha aggiunto che però sarebbe anche un buon regalo per il ministro Lollobrigida, finito sulle cronache per aver fatto fermare proprio un Frecciarossa. Lollobrigida infatti a causa di un ritardo ad un appuntamento istituzionale ha chiesto (e ottenuto) di fare una fermata extra alla stazione di Ciampino.
La reazione della premier
Meloni ha colto appieno la natura dello scherzo ed ha accettato col sorriso il dono di Bombardieri ed ha replicato che non era mica sicura se volesse donarlo a Salvini o a Lollobrigida, precisando che probabilmente lo regalerà alla figlia.
Un quadretto in fondo bello, perché la polemica è stemperata con ironia e col sorriso. Quando la politica offre questi “spaccati” estemporanei di scambi impliciti di pensiero e sottintende alla critica in maniera quasi goliardica, appare quasi più umano lo scontro politico. Complimenti a Bombardieri per l’idea e complimenti alla premier per aver avuto un atteggiamento sereno.
Foto tratta dal profilo X della Uil