Sabato 18 giugno 2022 ci sarà il primo evento di presentazione dello Sportello Terzo Settore che si svolgerà con il patrocinio del Municipio V presso il Largo Venue in Via Biordo Michelotti 2, zona Largo Preneste. Parteciperanno all’evento, oltre al presidente del V Municipio Mauro Caliste, la presidente di Focsiv Ivana Borsotto e altri esponenti del mondo degli Enti del Terzo Settore.
Leggi anche -> Regione Lazio, sociale: “Proroga pacchetti vacanza per persone con disabilità”
Saranno messi a disposizione dei servizi per tutte le associazioni, le cooperative e altri soggetti del terzo settore. Alcuni di questi sono: sviluppo progetti di fundraising e costruzione piani di sostenibilità economica. Verrà fornito un accompagnamento alla crescita e stabilizzazione delle piccole associazioni o un aiuto alle medie a creare dei piani di crescita pluriannuali. Coprogettazione di azioni che possano essere proposte per raccolte fondi specifiche, crownfunding su nostra piattaforma e di sovvenzionamento diretto.
Leggi anche -> Sociale: 1 mln per attività culturali, laboratori e percorsi formativi a favore degli anziani
Aiuto nella progettazione finanziata su bandi nazionali ed europei, fornendo indicazioni sull’uscita dei bandi e aiutando all’impostazione generale delle domande da presentare.
Prima assistenza nella costituzione di Statuti per nuove associazione o revisione dei documenti costitutivi a fronte di modifiche nelle necessità o per adempimenti normativi.