Un incendio causato da un corto circuito è divampato oggi, 20 dicembre, nella pasticceria Andreotti nel quartiere Ostiense della Capitale. Il rogo ha causato disagi significativi alla linea elettrica lasciando al buio per due ore una larga parte delle abitazioni del quartiere.
Erano le 13,45 quando nel locale, a causa di un guasto elettrico, è divampato l’incendio che ha provocato un rogo. Sono intervenuti immediatamente due squadre dei vigili del fuoco sul posto, e sono riuscite a domare le fiamme prima che si propagassero. Anche se il danno non è rimasto circoscritto all’attività commerciale. Infatti il corto circuito ha fatto saltare la rete elettrica dell’area lasciando al buio diverse palazzine fino al quartiere adiacente della Garbatella.
Le strade più colpite dal blackout sono state quelle di via Nicolò da Pistoia, via Ignazio Persico, piazza Damiano Sauli e via Roberto de Nobili. Centinaia le famiglie rimaste senza energia elettrica, che è poi finalmente stata ripristinata intorno alla 15,45. L’intervento dei tecnici Acea ha rilevato un problema ai cavi di media tensione e nel minor tempo possibile il guasto è stato riparato.
Non sono segnalate persone ferite o intossicate, solo qualche momento di spavento tra i residenti e la seccatura di aver passato un po’ di tempo senza energia elettrica.
Foto da Google Maps