Incidente ferroviario a Corigliano Rossano (Cosenza) Treno travolge camion

Al passaggio a livello un treno ha travolto un camion e nell’incidente il capotreno e l’autista del mezzo sono rimasti uccisi. salvi tutti i passeggeri del convoglio ferroviario.

Due morti e alcune persone ferite

Ci sono diversi feriti oltre ai due uomini morti nell’impatto. Il drammatico incidente si è verificato alle 18,30 in località Thurio, nel Comune di Corigliano-Rossano. Un treno di pendolari ha trovato un camion bloccato sui binari al passaggio a livello e non ha potuto evitare l’impatto. La circolazione è rimasta sospesa tra Sibari e Corigliano calabro.

Il comunicato di Rfi e Trenitalia

La ricostruzione dell’incidente è stata diffusa con una nota di Rfi e Trenitalia. “Il mezzo pesante ha occupato la sede di un passaggio a livello che, dai primi riscontri, risulta regolarmente funzionante e chiuso. Al momento risultano deceduti il capotreno e l’autista del camion, mentre sono illesi i 10 passeggeri che erano a bordo del treno. Sul posto sono intervenuti tempestivamente il personale del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. La circolazione ferroviaria è attualmente sospesa fra Sibari e Corigliano Rossano. Rfi e Trenitalia esprimono il loro dolore e cordoglio per le vittime”.

Sull’incidente le autorità stanno valutando eventuali responsabilità.

Foto: ilreggino.it