Anche i collaboratori sportivi da oggi, possono inoltrare la domanda di indennità ottenendo i tanto agognati 600 euro. Il decreto, è stato emanato dal Ministro dell’Economia e delle Finanze e dal ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport.
L’indennità può essere percepita da quei collaboratori sportivi che nel periodo d’imposta 2019 non abbiano percepito compensi superiori a 10.000 euro. I Requisiti minimi sono, non appartenenza nell’ambito di applicazione dell’articolo 27 del Decreto Legge Cura Italia, non devono aver percepito altro reddito da lavoro per il mese di marzo 2020 , incluso il reddito di Cittadinanza, e non possono cumulare le indennità agli articoli 20,21,22,19, 27, 28, 29,30, 38,e 44 del decreto “Cura Italia.”
Leggi anche: INPS, pubblicata la circolare che mette a disposizione i contributi previsti dal “Decreto Cura Italia”
La domanda dovrà essere compilata esclusivamente attraverso la piattaforma informatica che sarà attiva dalle ore 14:00 di oggi martedì 7 aprile sul sito di Sport e Salute.
Le tre fasi sono in ordine, la Prenotazione con un SMS inserendo il proprio codice Fiscale al numero disponibile su www.sportesalute.eu In seguito all’SMS si riceverà un codice di prenotazione con giorno e fascia oraria, ove terminare la domanda sulla piattaforma. La seconda fase, è l’accreditamento, e per ottenerlo basterà avere una mail certificata (PEC) La terza fase, è l’accesso diretto alla piattaforma dove poter allegare i documenti, e procedere con l’invio.
Leggi Anche : Il Signore degli Anelli