Lunedì di sciopero
Roma comincia la nuova settimana con i disagi alla mobilità per uno sciopero nel settore del trasporto pubblico, al quale aderiranno i lavoratori dell’azienda Atac. Lo sciopero di domani, lunedì 28 ottobre prevede anche un concentramento dalle ore 11 fino alle 13, sotto la sede dell’assessorato alla Mobilità in via Capitan Bavastro. Qui i lavoratori daranno luogo a un sit-in di protesta. Lo sciopero è per chiedere migliori condizioni di lavoro al Comune di Roma e, di conseguenza anche all’Azienda.
Agitazione sindacale di 24 ore
La mobilitazione, indetta dai sindacati Orsa e Usb, interesserà l’intera rete Atac, ma non coinvolgerà i lavoratori delle linee Cotral. Le corse Atac saranno a rischio per 24 ore, sia per il servizio di superficie che per le linee metro. La protesta riguarda infatti l’intera rete di bus, filobus, metropolitane e la ferrotranvia Termini-Centocelle. L’agitazione sindacale non coinvolgerà le linee periferiche gestite in città dagli operatori privati. Il servizio sarà regolare anche per i collegamenti di Cotral-Astral e Trenitalia.
Gli orari a rischio
Come di consueto lo sciopero terrà conto delle fasce di garanzia e il servizio di bus e metro sarà regolare da inizio turno fino alle 8:30 del mattino. Poi scatterà lo sciopero che durerà fino alle ore 17, quando riprenderà il servizio regolare fino alle 20. Dopo questo orario i disagi riprenderanno. A rischio naturalmente anche il servizio notturno. Nell’orario di sciopero non sarà garantito il servizio delle biglietterie.
Foto skuola.net