Tutti coloro che hanno fatto richiesta del Bonus di 600 euro INPS presto riceveranno una mail o un messaggio che saranno validi come ricevuta dell’avvenuta presentazione della domanda di indennità. Quando avverà il pagamento? Lo si può vedere direttamente dal sito INPS: arrivati sulla schermata di homepage, dovete cliccare su MyINPS, dove dovrete inserire PIN, SPID, Carta d’Identità o Carta Nazionale dei Servizi.
LEGGI ANCHE – Bonus 600 euro, già arrivato a un milione di autonomi. Pronto l’aumento, ecco le altre novità
Una volta entrati nella pagina principale del vostro MyINPS, sulla barra di ricerca va scritto fascicolo previdenziale del cittadino e cliccate. Comparirà la pagina del vostro Cassetto Previdenziale: cliccate su prestazioni e poi su pagamenti. Cliccate su prestazione e comparirà nel dettaglio l’importo pagato, la prestazione, la data della disponibilità, l’ufficio pagatore e le note (Euro 600 euro per indennità articolo 30 DL 18/2020 del periodo dal 1 marzo 2020 al 31 marzo 2020. Non ci sono ancora notizie se avverrà un pagamento per il mese di aprile).
LEGGI ANCHE – INPS, Bonus 600 euro: confermata data di pagamento e arriva aumento
Se non vi appaiono queste note, non preoccupatevi: controllate le comunicazioni e contattate l’INPS, che vi fornirà tutte le informazioni necessarie.