INPS, Reddito di cittadinanza: come verificare ricezione pagamenti

COMUNICATO INPS 

L’ Inps ha comunicato gli ultimi aggiornamenti relativi ai pagamenti del reddito di cittadinanza per chi avendo usufruito  di 18 mensilità aveva presentato istanza ad ottobre 2020.

  ISCRIVITI AL GRUPPO: https://www.facebook.com/groups/351698258820771/?ref=share

La comunicazione è avvenuta sulla pagina Facebook “Inps per la famiglia” nella quale si comunica che gli esiti delle domande pervenute ed i rispettivi pagamenti avverranno a partire da lunedì 13 novembre.
I pagamenti avverranno sulla ”carta del reddito di cittadinanza” che ciascun beneficiario ha ottenuto presso gli sportelli postali a ciò addetti.
Coloro che a settembre hanno terminato i diciotto mesi di sussidio e a ottobre non si sono visti accreditare alcuna mensilità, entro venerdì 13 saranno a conoscenza dell’esito dell’ istanza; quindi se questa è stata accettata o respinta.
I pagamenti se non risultano già a partire da venerdì 13 novembre potranno esser stati posticipati a lunedì 16 dato il week-end lavorativo eventualmente da considerarsi.
COME VERIFICARE IL SALDO NELLA CARTA REDDITTO DI CITTADINANZA ?
Come verificare il saldo nella propria carta :
  • chiamare il numero verde 800 666 888, poi digitare il tasto “1” e poi indicare le 16 cifre scritte sulla Carta. La telefonata è gratuita sia da telefono fisso che da cellulare;
  • recarsi presso uno sportello Atm di Poste;
  • accedere al servizio reso disponibile sul portale web dedicato al sussidio.