Stanno arrivando i Bonus 600 euro, come riporta trendonline.com, per i lavoratori che fanno richiesta domanda.
Per il pagamento di bonus e di sussidi, ai tempi della pandemia di coronavirus, l’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (INPS) non va in ferie, nemmeno nel mese di agosto del 2020.
ISCRIVITI AL GRUPPO: https://www.facebook.com/groups/351698258820771/?ref=group_header
Pagamento di agosto del reddito di cittadinanza, il 27 è il giorno da cerchiare sul calendario
Tra le scadenze più attese, per milioni di persone, c’è quella relativa al pagamento della mensilità del reddito di cittadinanza che, giorno più giorno meno, è attesa come di consueto in data 27 agosto.
Focus sul reddito di emergenza, la mensilità di agosto e le nuove domande con il Decreto del Governo
Se non è già arrivata, subito dopo il Ferragosto 2020 l’Inps accrediterà ai legittimi beneficiari un’altra mensilità del reddito di emergenza, e precisamente la prima per le domande che sono state accolte a luglio, e la seconda per le domande che sono state accolte nel mese di giugno del 2020.
Per prendere il terzo assegno, grazie al Decreto agosto, serve invece presentare una nuova istanza entro e non oltre il 15 ottobre del 2020. La proroga sul Rem, tra l’altro, è stata disposta anche in scia al fatto che la platea dei beneficiari del sussidio ad oggi è inferiore agli obiettivi fissati dal Governo pari complessivamente a 2 milioni di persone.
Pagamento della Naspi mensilità di luglio 2020, gli accrediti Inps indennità di disoccupazione sono in corso
Il pagamento della Naspi, l’indennità di disoccupazione, è invece in fase di accredito in quanto in genere l’Inps effettua gli accrediti dal 10 del mese, e quindi in questo caso dal 10 agosto del 2020 per quel che riguarda la mensilità di luglio ai legittimi beneficiari. Pure per il bonus bebè agosto 2020, mensilità di luglio, i pagamenti Inps ai legittimi beneficiari sono inoltre partiti sempre nel corso della corrente settimana.