INPS, Reddito di emergenza e cittadinanza: possibile averli entrambi chiedono lavoratori

Stanno arrivando i Bonus 600 euro, come riporta trendoline.com, per i lavoratori che fanno richiesta domanda.

Il 31 luglio del 2020 è la data da cerchiare sul calendario per l’accesso, presentando domanda, al reddito di emergenza.

ISCRIVITI AL GRUPPO: https://www.facebook.com/groups/351698258820771/?ref=group_header

Bonus sociali luce, gas e servizio idrico: in scadenza la proroga per il rinnovo
Nel dettaglio, per quel che riguarda i bonus bollette, il 31 luglio del 2020 scade la proroga per il rinnovo degli sconti previsti su luce, gas e servizio idrico per le famiglie in disagio economico in accordo con quanto è stato riportato dall’ARERA – Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.

Scadenza al 31 luglio del 2020 pure per le istanze relative al bonus baby sitter che, per un importo massimo fino a 1.200 per i lavoratori del settore privato, è stato esteso pure per la copertura delle spese sostenute dai genitori, per i figli, nei centri estivi.

Zona Cesarini pure per il Rem – Reddito di emergenza
Siamo entrati in zona Cesarini pure per le domande di reddito di emergenza. Ad oggi, infatti, non ci sono notizie, rumors o indiscrezioni legate ad una seconda proroga per la presentazione delle domande entro venerdì prossimo, 31 luglio del 2020.

Per le domande presentate ed accolte nel corrente mese, l’Inps disporrà i pagamenti come segue: prima mensilità del Rem ad agosto, e seconda ed ultima mensilità del reddito di emergenza nel mese di settembre del 2020.

Attenzione, il Rem è incompatibile e non cumulabile con il reddito di cittadinanza
L’importo del reddito di emergenza, che è incompatibile e non cumulabile con il reddito di cittadinanza, varia da 400 euro a 840 euro mensili in base alla scala di equivalenza che è funzione del numero dei componenti e della composizione del nucleo familiare.