Intensa azione delle forze dell’ordine a Torpignattara, 12 persone denunciate

Il quartiere di Roma-Est di Torpignattara, insieme alle zone limitrofe del Pigneto e di Malatesta, è stato teatro di un’operazione di controllo e sicurezza di vasta portata. A condurre l’azione, i Carabinieri della Stazione di Roma Torpignattara, in collaborazione con i colleghi della Compagnia Casilina e con il Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL) di Roma. Si tratta di un intervento senza precedenti per l’ampiezza e la complessità delle azioni intraprese.

Guerra all’illegalità

L’iniziativa, concepita con l’obiettivo di contrastare ogni forma di illegalità e di degrado urbano, mira a rafforzare il senso di sicurezza tra i residenti e i frequentatori delle aree coinvolte. Si tratta di un’operazione che si inserisce nel quadro delle direttive promosse dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, che attraverso il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha fortemente voluto intensificare le attività di controllo sul territorio allo scopo di garantire maggiore legalità e rispetto delle norme.

Il bilancio significativo

L’attività di controllo, durata diverse ore, ha permesso di identificare 124 persone, verificare la regolarità di 53 veicoli in transito e ispezionare 17 attività commerciali. I risultati dell’operazione sono rilevanti e testimoniano l’efficacia dell’intervento. 12 persone denunciate a piede libero per vari reati e infrazioni. Inoltre, sono emerse irregolarità amministrative in due attività commerciali, sanzionate per un totale di 10.400 euro.

Questi risultati sottolineano l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire il rispetto delle normative vigenti e nel tutelare il decoro e la sicurezza dei quartieri coinvolti. Le operazioni si configurano come un segnale chiaro e deciso nella lotta contro i comportamenti illeciti, contribuendo a restituire serenità e fiducia ai cittadini.

Foto generica tratta da cittadellaspezia.com

Recent Posts