Irregolarità vendite alcolici, bilancio del weekend oltre 400 controlli della polizia

La Polizia Locale di Roma Capitale ha effettuato oltre 400 controlli nel fine settimana in locali pubblici e attività commerciali, concentrandosi in particolare sulle zone della movida. Riscontrati circa 100 illeciti durante queste operazioni, prevalentemente legati alla vendita o somministrazione non autorizzata di bevande alcoliche.

Le irregolarità sanzionate

Sanzionati oltre 10 minimarket per aver operato oltre l’orario consentito. Emessi inoltre verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico, musica a volume eccessivo, disturbo della quiete pubblica e gestione irregolare dei rifiuti. Multe di oltre 5 mila euro per un locale a Trastevere, a seguito di accertamenti, e avviata una segnalazione amministrativa al Municipio per una possibile chiusura. Comminate inoltre sanzioni per oltre 6.500 euro al titolare di un distributore automatico di bevande alcoliche e superalcoliche nella zona Tuscolano, ancora attivo oltre la mezzanotte.

Illeciti commerciali

Un’attenzione particolare è stata rivolta anche alla lotta all’abusivismo commerciale. Gli agenti hanno sequestrato oltre 200 articoli contraffatti, tra cui borse, cinture, cappelli e portafogli, venduti illegalmente nel centro storico nei pressi della Fontana di Trevi e di Piazza di Spagna.

Violazioni al Codice stradale

Sul fronte della sicurezza stradale, sono state rilevate circa 1.000 violazioni. Durante i controlli effettuati nella serata di venerdì, una pattuglia del V Gruppo Casilino è intervenuta in via Prenestina, nella zona di Tor Sapienza. Qui, Gli agenti hanno trovato un uomo in evidente stato di alterazione che camminava al centro della strada mettendo in pericolo sé stesso e i veicoli in transito. I poliziotti lo hanno fermato, e lui per tutta risposta li ha aggrediti verbalmente tentando di colpire uno di loro. Alla fine lo hanno immobilizzato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Foto tratta da romazonanord.it

Recent Posts