Ti serve l’attestazione ISEE ma non sai come fare? Sui propri canali web, l’INPS propone di utilizzare il servizio ISEE precompilato. Entra con le credenziali nel servizio “ISEE precompilato” del sito INPS.it e scopri tutti i vantaggi.
Puoi ottenere l’ISEE in tempi brevi e rimanendo a casa, senza la necessità di cercare la documentazione sui dati patrimoniali e reddituali e puoi evitare le eventuali segnalazioni di omissioni o difformità.
Controlla i dati che trovi già inseriti su patrimoni mobiliari e immobiliari, redditi, i trattamenti erogati dall’INPS da dichiarare. Inserisci i dati mancanti come: la composizione del nucleo, i dati non disponibili nell’archivio, gli elementi di riscontro e la delega per ogni componente maggiorenne.
LEGGI ANCHE – INPS, Reddito di Emergenza: anche al Caf possibile presentarlo
Invia la dichiarazione. Dopo la verifica da parte dell’Agenzia delle Entrate, l’INPS ti comunica lo stato della DSU. Se risulta sospesa, devi riproporre i dati errati e attendere una nuova lavorazione. Se risulta elaborata, puoi accettare e scaricare subito la tua attestazione ISEE.
LEGGI ANCHE – Reddito di Emergenza – Come verificare l’esito online?