La aspettavano nascosti, hanno fatto fuoco e ucciso la dottoressa

omicidio in provincia di reggio calabria - uccisa dottoressa

Aveva terminato il turno di notte come guardia medica e stava tornando a casa in auto col marito. I Killer erano in agguato nascosti dalla vegetazione, sono usciti fuori ed hanno sparato uccidendola.

L’agguato

Francesca Romeo, una dottoressa di 67 anni è rimasta uccisa dai diversi colpi di arma da fuoco mentre era in macchina con il marito, Antonio Napoli di 66 anni (rimasto ferito nell’agguato). La donna era in servizio come guardia medica a Santa Cristina d’Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria. L’attacco mortale è avvenuto lungo la strada Provinciale 2 che collega Santa Cristina a Taurianova.

Antonio Napoli è rimasto ferito ad un braccio dai colpi sparati verso la moglie, probabilmente, era solo lei l’obiettivo dei killer. L’uomo, ferito lievemente con colpi di striscio, adesso è ricoverato per le cure del caso.

Gli inquirenti

Sul luogo dell’assassinio sono intervenuti gli agenti del commissariato di Taurianova, Hanno avviato le indagini e stanno cercando di ricostruire il periodo precedente all’aggressione mortale. Sul posto sono giunti anche gli investigatori della squadra mobile di Reggio Calabria, coordinati da Alfonso Iadevaia. Sono proprio gli uomini della mobile che hanno eseguito i primi rilievi . La procura della Repubblica di Palmi sotto la direzione del procuratore Emanuele Crescenti, ha avviato un’inchiesta.

Non sono trapelate ipotesi sulle ragioni dell’atto criminale, ma appare plausibile che si sia trattato di una vendetta mirata, proprio per il fatto che il gruppo che ha fatto fuoco si è concentrato sulla dottoressa. Saranno le prossime ore a sciogliere forse i primi nodi di questa cruenta vicenda.

Foto di archivio tratta da nps-polizia.it