Un lieto evento sul traghetto “Ticino” con la protagonista, suo malgrado, che aveva una gran voglia di venire al mondo. Caterina Sofia, nasce durante la navigazione sul lago Maggiore durante il percorso dal Piemonte alla Lombardia.
La notizia dell’inconsueto evento è stata data direttamente da “Navigazione Lago Maggiore”, il servizio di trasporto pubblico. L’azienda oltre alle congratulazioni per Caterina Sofia ha ringraziato l’equipaggio della motonave per l’intervento.
Voleva andare all’ospedale
La signora Elisa aveva capito che sua figlia stava per nascere, e insieme a Sandro, il marito, alle 5 del mattino, si è imbarcata da Intra (Verbania) alla volta dell’ospedale di Cittiglio, nei pressi di Laveno (Varese).
Non c’è più tempo è arrivata la cicogna
Mentre il traghetto era al largo tra le sponde piemontesi e quelle lombarde, le grida di Sandro e di Elisa hanno allertato il motorista, il comandante Alessandro Rossi. La piccola stava nascendo. Rossi ha preso dei teli puliti per aiutare il parto ed in pochi minuti Caterina Sofia ha visto la luce. Intanto i soccorsi avvisati dal comandante si sono recati al punto d’arrivo del traghetto a Laveno ed hanno portato in ambulanza a Cittiglio, la mamma e la figlia che erano in ottime condizioni.
Foto: amoreaquattrozampe.it