La Polizia Locale di Roma Capitale chiude tre chioschi di fiori al cimitero Verano

Nella mattina di ieri, martedì 25 marzo, nell’area prossima al cimitero Verano della Capitale è scattata un’operazione della Polizia Locale di Roma Capitale del II Gruppo Sapienza. L’intervento degli agenti ha dato luogo all’esecuzione di una determinazione dirigenziale del Municipio, nella quale era ordinata la chiusura di tre chioschi di rivendita di fiori.

Licenze scadute

L’operazione è stata disposta in seguito agli accertamenti eseguiti in precedenza nei quali era stato rilevato un illecito. I chioschi in questione, che costituiscono il 30% del mercato dei fiori presente sul posto, operavano con licenza scaduta.

Sequestrati i prodotti in vendita

Tutta la merce presente è stata sequestrata e successivamente conferita ad Ama per la distruzione, poiché deperibile. Ai gestori dei chioschi sono invece state elevate sanzioni per un importo complessivo di oltre 5 mila euro.

Perché i rivenditori erano senza licenza?

Non sono chiare le ragioni per cui i chioschi in oggetto fossero privi di licenza e ciò malgrado stessero continuando l’attività. Chiaramente non si tratta di rivendite improvvisate all’ultimo momento ma di attività presenti da tempo sul posto. Ora, oltre alle merci sequestrate e alle multe i gestori si trovano nell’impossibilità di proseguire la vendita. Un danno economico non trascurabile!

Foto Google Maps di Piazzale del Verano