La regione Lazio Informa
Per conoscere tutte le misure adottate dal Governo per scongiurare la diffusione del COVID, in vigore dal 5 novembre, vi invitiamo a leggere questo documento:
Università. Contributi per gli alloggi: case e per la prima volta anche hotel
Aperto il nuovo bando di DiSco per i buoni alloggio per gli studenti universitari.
Mettiamo a disposizione quattro milioni di euro che verranno utilizzati per offrire contributi economici agli studenti universitari con difficoltà economiche.
Abbiamo deciso di ampliare l’erogazione del contributo anche in caso di soggiorno in strutture ricettive, alberghiere o extralberghiere: sempre che siano in regola con la normativa di settore e in possesso di adeguati standard di sicurezza.
Per scoprire chi ne può beneficiare e come fare domanda cliccate sul bottone sottostante.
Attivo il nuovo sistema di accreditamento online per i servizi culturali
Dal 15 novembre 2020 al 1° febbraio 2021 sarà attivo il nuovo Sistema di accreditamento on line per i Servizi culturali. Uno strumento moderno e completamente digitale che consentirà di gestire l’intera procedura di accreditamento, dalla presentazione dell’istanza alla valutazione dei requisiti, in un’ottica di maggiore semplificazione, automatizzazione, sicurezza, efficienza e stabilità, permettendo inoltre una gestione differenziata dei profili utenti e la produzione di statistiche e reportistica evolute e personalizzabili.
Università: un contributo di 500 euro per gli studenti meritevoli
Un contributo fino a 500 euro per gli studenti meritevoli e con basso reddito che si iscrivono al primo anno di università: è questa l’opportunità offerta dal nuovo bando dell’assessorato al Lavoro, Scuola, Formazione e diritto allo studio universitario della Regione Lazio le cui domande possono essere inviate on line a partire dal 23 novembre. I beneficiari sono gli studenti neodiplomati con votazione superiore a 91/100 che si sono iscritti o che intendono iscriversi al primo anno di università per l’anno accademico 2020-2021.
Coronavirus: prenota il tuo tampone ai drive-in
Accesso consentito solo dopo aver effettuato la prenotazione online: ci si può prenotare dal giorno precedente. Per farlo occorre avere la ricetta dematerializzata e il codice fiscale, il servizio è attivo già nelle ASL Roma 1, Roma 2, Roma 3, Roma 4, Roma 5, ASL Rieti, Frosinone e Viterbo. Qui per effettuare la prenotazione o consultare la lista completa dei Drive-in:
3,5 milioni per la connettività e la didattica a distanza
L’obiettivo è quello di garantire il diritto allo studio in questa difficile fase legata all’emergenza sanitaria: per questo abbiamo pubblicato il bando dedicato alle scuole superiori, alle istituzioni formative e agli studenti Una misura messa in campo per prevenire la dispersione scolastica, favorendo formazione e l’acquisizione di competenze degli studenti che più degli altri rischiano di essere penalizzati dalla condizione emergenziale che stiamo vivendo.
Fai il vaccino contro l’influenza: quest’anno è ancora più importante
PQuest’anno il virus influenzale circolerà contemporaneamente al SARS-CoV-2 (Coronavirus) e questo rende la vaccinazione contro l’influenza ancora più importante. Il vaccino, utilizzato da oltre quarant’anni come principale strumento ed opportunità di prevenzione, si è dimostrato efficace e sicuro. Per sapere dove vaccinarsi, a chi è consigliato il vaccino e molto altro cliccate qui:
LazioSound: ancora pochi giorni per partecipare e inviare la propria candidatura, il 25 novembre scade il termine!
Dai una spinta alla tua musica! La Regione Lazio sostiene la produzione, promozione, distribuzione e l’internazionalizzazione dei giovani musicisti under35. Ci si può candidare gratuitamente caricando direttamente il loro brano sul portale del progetto dal 14 ottobre fino al 25 novembre.
Contro il riscaldamento globale sosteniamo la raccolta firme per commissione UE
La raccolta firme chiede ufficialmente alla Commissione Europea di proporre una normativa europea che scoraggi il consumo di combustibili fossili, incoraggi il risparmio energetico e l’uso di fonti rinnovabili per combattere il riscaldamento globale. Firmatela anche voi!
Immuni App: combattiamo il COVID tutti insieme
Per aiutarci a combattere la pandemia anche un’App può fare la differenza. Non c’è accesso a nessun dato personale, né alla vostra posizione: grazie al bluetooth l’app è in grado di dirvi se siete stati a contatto con un caso COVID. Scarica l’app ora dal tuo store o da:
Iscriviti a: