La scuola dell’infanzia a Rebibbia e la ristrutturazione che non c’è

Ennesima segnalazione e richiamo all’amministrazione del IV Municipio della Capitale, da parte della Copogruppo M5S in Campidoglio e del Capogruppo M5S al IV Municipio.

Linda Meleo e Stefano Rosati, in una nota congiunta ammoniscono sulla condizione, a dir poco surreale, che riguarda la scuola dell’infanzia di via Palenco al quartiere romano di Rebibbia. Continua infatti a restare chiusa, in abbandono e preda di atti vandalici.

La nota diramata venerdì 17 maggio

“Dopo il degrado che regna nel quartiere di Pietralata, che abbiamo denunciato solo pochi giorni fa, oggi è il turno di Rebibbia, dove la scuola dell’infanzia di via Palenco. Continua a rimanere chiusa, abbandonata e oggetto di vandalismo”.

Annunci senza seguito

I rappresentanti M5S, Meleo e Rosati ricordano che l’annuncio della riqualificazione (con i fondi europei) era stato fatto dall’amministrazione Umberti a novembre 2022 e a novembre 2023. “Sei mesi fa, era stata firmata la delibera di Giunta del IV municipio con la quale si approvava il progetto definitivo dei lavori per un importo complessivo di 4 milioni e 368 mila euro. Da allora un silenzio assordante su questo progetto che dovrebbe essere una priorità. E che, nelle intenzioni, potrebbe offrire al territorio anche un nido capace di accogliere fino a 30 bambini. E invece solo l’ennesimo grosso punto interrogativo per i cittadini. Che attendono da troppo tempo una seria programmazione, fatti concreti e servizi, specie nelle periferie che scontano un abbandono non più tollerabile”, conclude la nota.

Foto dal profilo Facebook del Capogruppo IV Municipio, Stefano Rosati