L’arte ai tempi del Coronavirus

Tutti abbiamo visto i disegni in cui due infermieri, uno italiano e uno cinese risollevano l’Italia, oppure quello dove una dolce infermiera culla un Italia malata.

Oggi un artista di Agosta (RM), Luca Di Fusco, ha presentato un’interessante Opera pittorica, ispirata a questa triste situazione che stiamo vivendo.

“È una settimana, che ho iniziato a dipingere, in questi giorni di quarantena, mi sarebbe piaciuto essere un medico o un infermiere o uno scienziato e via dicendo, solamente per poter contribuire alla sconfitta di questo maledetto coronavirus, ma non ho nessuna di queste qualifiche ho solo la dote della pittura e ho voluto rappresentarla in questo modo. L’unico modo che noi abbiamo per poter aiutare a combattere questo virus è quello di RESTARE A Casa con tutto l’amore che abbiamo per noi, per i nostri cari e soprattutto per la vita Stessa, solo CON L’AMORE che abbiamo per la nostra Italia il covid-19 resterà una brutta pagina da leggere nei nostri libri di storia. UNITI TUTTI INSIEME C’È LA FAREMO”

Questo il messaggio di speranza che Luca ha voluto allegare al suo splendido dipinto.

Recent Posts