Dalla mattina di domani, giovedì 12 settembre e per le successive 18-24 ore, la Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha diramato un’allerta gialla per le condizioni meteorologiche nella Regione Lazio.
Sono attese precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Inoltre, dal mattino di domani sono previsti venti dai quadranti occidentali, da forti a burrasca. In particolare sui settori tirrenici e appenninici. Saranno possibili mareggiate lungo le coste esposte.
A Roma il clima peggiorerà significativamente. I primi addensamenti nuvolosi inizieranno a formarsi già dalla mattina. L’arrivo delle prime piogge è infatti previsto nel pomeriggio, con accumuli fino a 6 millimetri. Importante cambiamento anche per le temperature che scenderanno a una massima di 28°C e una minima di 23°C, mentre i venti si intensificheranno, provenendo da Sudovest al mattino e da Ovest-Sudovest nel pomeriggio.
Ulteriore peggioramento venerdì quando il maltempo si farà sentire con maggiore intensità sulla Capitale. Le temperature continueranno a scendere con massime di 24°C e minime di 18°C. Piogge torrenziali e rovesci temporaleschi potrebbero scaricare fino a 13 mm di pioggia sulla città. Venti, moderati da Ovest-Nordovest al mattino e da Ovest nel pomeriggio. Sarà comunque una giornata di transizione verso un weekend più stabile.
Foto lacronaca24.it