Le accuse (documentate) del consigliere del IV Municipio, di spreco del denaro pubblico

Il consigliere del IV Municipio della Capitale, Stefano Rosati, capogruppo del M5S in Municipio, accusa pubblicamente in una nota la condizione attuale della piantumazione eseguita nel quartiere di Pietralata.

Nella nota Rosati scrive

Ecco com’è ridotta, dopo appena sei mesi dalla piantumazione, la forestazione ambientale dell’Assessora @sabrina.alfonsi a Pietralata. Un vero ed imponente intervento per il contrasto al cambiamento climatico, con un solo particolare, le essenze sono circondate da sterpaglia. Non hanno avuto nessuna cura ed ovviamente sono essiccate. Soldi pubblici buttati al vento, anzi concime per il terreno!

Una nota per certi versi velenosa, ma che al di là del dibattimento squisitamente politico, trova ragione nei suoi toni, nello stato in cui purtroppo versa la condizione descritta. Se è importante che le istituzioni si adoperino per la cura e il decoro del territorio, è altrettanto necessario che gli interventi fatti col denaro pubblico, vengano poi manutenuti e successivamente curati nel tempo. 

Il consigliere che è molto attivo nelle questioni del territorio e spesso si attiva come portavoce delle segnalazioni dei cittadini residenti, correda la sua rimostranza con delle foto che mostrano la condizione attuale e sanciscono quanto lamentato.

Foto di copertina e foto interne concesse dal Consigliere Stefano Rosati