Lo Spazio Accoglienza per i pellegrini che visiteranno San Pietro

Inaugurata a Roma, in via della Conciliazione, l’Official Area di San Pietro, uno spazio dedicato all’accoglienza dei pellegrini che, col Giubileo 2025 arriveranno in visita alla Basilica. Sarà questo spazio il primo punto di incontro per coloro che giungeranno per l’evento. L’Official Area accoglierà i visitatori e i pellegrini prima di arrivare al complesso di San Pietro, qui potranno ottenere indicazioni, informazioni, consigli sugli itinerari e sui luoghi di interesse. Le indicazioni non saranno limitate solo a San Pietro ma illustreranno anche i numerosi luoghi della Capitale ricchi di valore artistico, storico e culturale.

Alla cerimonia di apertura erano presenti il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, il cardinale Mauro Gambetti, arciprete della basilica di San Pietro e vicario del Santo Padre per la Città del Vaticano, e padre Enzo Fortunato, direttore della comunicazione della Basilica di San Pietro.

Il sindaco Gualtieri

Roberto Gualtieri, al taglio del nastro ha dichiarato: “Siamo molto felici di questo momento, un altro passo importante verso il Giubileo. Con questo spazio la Basilica accoglie tutti, pellegrini e turisti, è un punto di riferimento di alta qualità, multilingue e pronto a rispondere Alle curiosità dei visitatori. Questo gesto d’accoglienza è reciproco, soprattutto ora che piazza Pia diventerà una grande area pedonale tra Castel Sant’Angelo, piazza San Pietro e il resto della città. È significativo che proprio al centro di queste aree si trovi questo spazio di benvenuto. Inoltre, in vista del Giubileo, Roma Capitale aprirà presto un punto informazioni turistiche presso l’auditorium della Conciliazione”.

Foto: Roma Capitale