Daniele De Rossi è ufficialmente il nuovo proprietario dell’Ostiamare. L’annuncio arriva direttamente da Alessandro Onorato, assessore allo sport, turismo, moda e grandi eventi di Roma Capitale. (Anche lui originario di Ostia, proprio come l’ex calciatore e allenatore della Roma). Una voce che aleggiava già da tempo ora si è trasformata in realtà, alimentando i sogni biancoviola e l’orgoglio di tutta la comunità. La notizia ha subito acceso l’entusiasmo di tifosi e residenti del litorale romano.
Le parole dell’assessore
Onorato nel dare annuncio dell’avvenuto passaggio di proprietà ha detto: “Abbiamo ricevuto la comunicazione ufficiale dell’acquisto da parte della società di Daniele De Rossi. Questo traguardo è frutto di un lavoro intenso, e siamo fieri di aver raggiunto una svolta così significativa. Oggi scriviamo un capitolo nuovo per l’Ostiamare e per tutto il X Municipio, dove l’Anco Marzio e il club sono pilastri dello sport e della socialità per migliaia di famiglie”.
Presidente?
Sebbene non sia ancora confermato se De Rossi assumerà formalmente il ruolo di presidente, una cosa è certa: il cerchio si chiude. Un simbolo di Ostia torna alle sue radici, con investimenti, risorse e competenze per rilanciare il luogo che ha visto De Rossi muovere i primi passi nel calcio. La missione? Risanare i conti e riqualificare le strutture del club, dopo l’acquisto delle quote che appartenevano a Roberto Di Paolo.
Un “sogno” comune
“Con Daniele abbiamo condiviso una visione comune: la legalità non ammette scorciatoie”, ha aggiunto Onorato. “Come per tutti i concessionari degli impianti comunali, offriremo il massimo supporto amministrativo per affrontare le criticità del centro sportivo. Voglio ringraziare De Rossi, che con investimenti consistenti garantirà all’Ostiamare un futuro brillante, migliorando l’impianto, sostenendo la prima squadra e promuovendo la crescita dei giovani talenti”.
Rinascita
Il futuro è luminoso per lo stadio Anco Marzio, che sarà al centro di importanti lavori di ammodernamento. L’obiettivo è dare stabilità alle tante famiglie del territorio, proteggendo e valorizzando i percorsi di oltre 500 giovani atleti e sviluppando un progetto tecnico ambizioso. Ma non finisce qui: De Rossi porterà con sé una squadra di professionisti di spessore, tra cui Adriano D’Astolfo e Massimo Bonanni, figure ben note a Ostia e già parte della storia dell’Ostiamare.
Con questo nuovo capitolo, Daniele De Rossi si candida a diventare un autentico punto di riferimento per il calcio e per tutta la comunità di Ostia. Una vera e propria rinascita biancoviola è alle porte!
Foto: Football Italia