Un maxi incidente a causa di una nebbia straordinaria ha interessato lo Stato della Louisiana, nel Sud degli Stati Uniti d’America.
158 veicoli coinvolti
Il primo tamponamento ha innescato una catena di incidenti che ha provocato la collisione di 158 veicoli. Il bilancio è tragico, sono 7 le persone che hanno perso la vita e 25 sono rimaste ferite. Il maxi incidente è avvenuto sull’autostrada che attraversa lo Stato, la Interstate 55, all’altezza di New Orleans.
Nebbia e fumo
La nebbia ha impedito la visibilità a chi percorreva quel tratto di autostrada, ma ad aggravare la condizione ha contribuito anche il fumo di un incendio che si era sviluppato in una vicina palude. In alcuni tratti la visibilità anche a pochi metri era praticamente nulla, proprio a causa di fumo e nebbia che hanno provocato un vero muro attraverso il quale era impossibile vedere.
Soccorsi sconvolti dalla scena apocalittica
Al loro arrivo i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e le guardie statali si sono trovati davanti una scena disastrosa quanto drammatica. Automobili sopra altri veicoli, auto divorate dalle fiamme e pezzi di veicoli sparsi ovunque. I soccorritori hanno poi dovuto prendere atto che 7 persone erano rimaste uccise nell’incidente e altre 25 erano ferite in condizioni di differenti gravità.
A rendere ancora più drammatica tutta la situazione è stato l’incendio di un tir, le cui fiamme si sono propagate ai veicoli vicini che erano naturalmente bloccati. Sono state necessarie molte ore per liberare la strada che è rimasta chiusa per tutto il tempo necessario allo sgombero dei veicoli e delle carcasse delle auto incendiate. Anche le arterie vicine sono rimaste chiuse fino alla fine delle operazioni.
Foto: ecomy.it