“DOPO 30 ANNI, IMPEGNATI I FONDI TAV E POSA PRIMA PIETRA BOCCIOFILO”
“Alla presenza di numerosi cittadini, assieme ai consiglieri e agli assessori, è stata posta la prima pietra da parte del Presidente del Municipio VI delle Torri, ornata di targa riportante data e progetto. Il cantiere è ufficialmente aperto, grazie anche alla benedizione del parroco di Lunghezza, e durerà 180 giorni. Oltre al bocciofilo, il progetto prevede la realizzazione di una sala polivalente e di un’area verde adibita a orti urbani.
In un anno e tre mesi di buon governo siamo riusciti a portare a casa un risultato che il territorio aspettava da 30 anni, utilizzando i fondi tav secondo l’accordo del 1996 e stamattina abbiamo posto la prima pietra. E siamo solo all’inizio, visto che abbiamo mandato a gara circa 32 milioni di opere: entro maggio 2023 si apriranno molti altri cantieri e avremo molte altre prime pietre da posare. Con la parte di ribasso d’asta, inoltre, porteremo nelle sedi competenti l’idea di realizzare un parco pubblico e un parcheggio.
La grande partecipazione dei cittadini è il termometro che misura la lunga attesa subita da un territorio sprovvisto di tutto. Sono fiero che tra qualche mese, grazie all’amministrazione di destra-centro, finalmente anche i cittadini di Lunghezza potranno avere uno spazio aggregativo per riunirsi e viversi come comunità. Inoltre, questa sera alle ore 18 presso la Sala Parrocchiale della SS. Trinità in Via delle Cerquete presenteremo, con i progettisti e l’impresa, l’opera che verrà realizzata alla cittadinanza di Lunghezza. La Politica del FARE cammina spedita”.
Lo dichiara in un comunicato stampa il Presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco.