Avvenimento importante per l’università di Roma Tor Vergata, inaugurato il nuovo posto di polizia all’interno del Rettorato, in via Cracovia 50, nell’edificio G. La cerimonia ufficiale si è tenuta alla presenza del rettore Nathan Levialdi Ghiron e il questore di Roma, Roberto Massucci, lo scorso mercoledì 26 febbraio. Un’iniziativa di fondamentale importanza per la sicurezza della comunità universitaria.
Un presidio per un campus sempre più protetto
Attivo dal lunedì al venerdì, questo nuovo punto di riferimento per la sicurezza nasce con l’obiettivo di rafforzare il monitoraggio e il controllo dell’area universitaria. “Vogliamo garantire una protezione ancora maggiore a una zona frequentatissima ogni giorno da studenti, docenti e personale”, sottolinea l’Ateneo. Proprio a evidenziare l’importanza di un ambiente di studio e lavoro sereno e protetto.
Forte segnale di vicinanza alle nuove generazioni
“L’inaugurazione di questo presidio rappresenta un chiaro segnale di attenzione verso la sicurezza della nostra comunità”, ha dichiarato il rettore Levialdi Ghiron. “Il nostro obiettivo è offrire un ambiente in cui studentesse, studenti, docenti e personale possano vivere con serenità, accompagnando il diritto allo studio e alla ricerca con una presenza istituzionale forte e rassicurante”.
Collaborazione vincente per un’università più inclusiva
Grazie alla sinergia con le forze dell’ordine, l’Università di Roma Tor Vergata rafforza il suo impegno nel promuovere un campus sempre più accogliente e sicuro. “Ringraziamo il questore di Roma, Roberto Massucci, per la grande attenzione dedicata alla nostra università”, ha aggiunto il rettore.
Un punto di riferimento per gli studenti
“La vicinanza della Polizia di Stato alla comunità universitaria è un segnale fondamentale” ha precisato il questore Massucci. “Vogliamo essere un supporto concreto per i giovani, offrendo strumenti e orientamento affinché possano scegliere il miglior percorso per il loro futuro”. Con questa importante novità, Tor Vergata si conferma un modello di eccellenza non solo per la didattica e la ricerca, ma anche per il benessere e la sicurezza di chi ogni giorno vive il campus. Il posto di polizia è aperto alla cittadinanza dal lunedì al venerdì ed è raggiungibile ai numeri 06 7259.3214 – 3215 – 0265
Foto: web.uniroma2.it