Mala movida sul litorale romano, controlli alcol-test e sei arresti

Nello scorso week end oltre 6mila controlli alcol-test sono stati effettuati nell’ambito del contrasto alla “mala movida” sul litorale di Fiumicino. Impegnati i carabinieri della Compagnia di Roma-Ostia con l’ausilio delle unità cinofile del nucleo di Santa Maria di Galeria. Il monitoraggio condotto di sera e di notte ha interessato le aree di maggiore affluenza a Fregene. I controlli sono orientati ad evitare il fenomeno delle cosidette “stragi del sabato sera”. Sono stati disposti autovelox, posti di controllo sulle strade di uscita dai locali e etilometri.

I controlli

Nel fine settimana sono state controllate 575 persone e 331 veicoli in totale. Effettuati 6 arresti e 12 persone sono state denunciate a piede libero, per reati diversi. Tra gli arresti, un 26enne trovato con 6 dosi di crak e 400 euro in contanti. Arrestato inoltre un uomo per evasione dagli arresti domiciliari e bloccate 5 persone sulle quali pendeva un ordine di carcerazione Ritirate 23 patenti di guida e posti sotto sequestro 6 veicoli. L’alcol-test è stato eseguito su un totale di 5.929 conducenti.

Gli esiti dell’alcol-test

Dieci persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza in seguito ai controlli eseguiti. A Questi è stata naturalmente ritirata la patente e per 4 di loro è anche scattato il fermo amministrativo del mezzo. Un solo soggetto si è rifiutato di sottoporsi alla prova dell’etilometro, un 50enne che aveva compiuto una manovra pericolosa e che poi è risultato essere in possesso di 3 grammi di Hashish. L’uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti e per rifiuto di sottoporsi ai controlli alcolemici.

Droga per uso personale e violazione al Codice della strada

Diverse persone sono state segnalate per possesso di modiche quantità di droga per uso personale. Sono state elevate inoltre sanzioni per un totale di 35 mila euro a 28 conducenti per violazione del Codice della strada.

Foto hdmotori.it