Interrogazione sulla questione, della capogruppo Del M5S, Linda Meleo, che fa seguito alle azioni attivate da Forza Italia per capire le ragioni della mancanza di acqua in alcuni palazzi della Capitale. Mentre il presidente del VII Municipio, Francesco Laddaga ha chiesto ai responsabili Acea un incontro il prima possibile.
Sono diversi i condomini interessati
Le segnalazioni arrivano da molti condomini del VII Municipio e non ci sarebbero segnali di risoluzione. La Capogruppo M5S in Assemblea capitolina, Linda Meleo, ha presentato un’interrogazione. La consigliera precisa che non sono soltanto i quartieri del VII Municipio ad essere interessati dal problema ma che i disagi sono riscontrati anche a Giardinetti, Tor Bella Monaca, Torre Angela e Torrenova. La scarsa erogazione o la totale assenza di acqua avviene senza preavviso alcuno, anche in più occasioni nel corso della giornata. Spesso accade che il flusso idrico sia scarso e poi via via l’erogazione termina definitivamente, di solito verso le ore 20.
Meleo informa di aver presentato un’interrogazione a risposta scritta per capire se ci sono stati avvisi ai residenti e anche per sapere se il piano dei lavori sulla rete idrica sia stato pubblicato correttamente.
Forza Italia aveva già sollecitato
Anche il gruppo di Forza Italia nei giorni scorsi aveva inviato una pec ad Acea per chiedere una veloce risoluzione al problema che interessa diversi palazzi del territorio (e non solo nel VII Municipio).
Il presidente del Municipio
Francesco Laddaga, presidente del Municipio, ha spiegato: “Da diversi isolati del nostro territorio, ormai da alcune settimane, ci segnalano disservizi idrici. Abbassamenti di pressione dell’acqua, fino alla mancanza completa soprattutto nelle ore notturne. Abbiamo sollecitato Acea per questi disservizi, e ci hanno informato che stanno svolgendo verifiche e prove tecniche per risalire alla causa. Nei prossimi giorni terremo un incontro con i responsabili dell’azienda, in merito alle verifiche, e per capire come fare uscire i concittadini da quella che ormai è una vera e propria emergenza”.
Non è ancora stata fissata la data dell’incontro ma l’intendimento del Municipio è che si tenga entro la settimana in corso.
Foto generica tratta da genova24.it