Medaglia (LCR) : Largo Agosta, un murale per Assange

“ASSANGE, IN OGNI LUOGO!”

Se è vero che “l’arte non ha bisogno di proclami e si compie in silenzio” è altrettanto vero che ci sono opere nate per rompere il silenzio. In questo caso, il silenzio che avvolge il dramma di Julian Assange: giornalista che per aver svelato al mondo intero atroci crimini di guerra, rischia l’estradizione negli Stati Uniti e una pena di 175 anni di prigione.” (Tratto dal comunicato stampa dell’associazione).

1.1 comunicato_stampa_un_mural_per_Assange

Julian Assange (Foto tratta da wikipedia.org)

L’8 agosto 2023 alle ore 19.00 – presso la Parrocchia del SS. Sacramento – Roma, Largo Agosta, 10 alla presenza di Don Maurizio Mirilli, Parroco del SS. Sacramento, verrà inaugurata una installazione che riproduce l’opera dell’artista Davide Dormino, dedicata a Julian Assange.

 
La Consigliera del Municipio Roma V, Monia Maria Medaglia (Lista Civica Virginia Raggi), con preghiera di divulgazione, che abbiamo accolto, ci ha inviato questa nota:
 
Rimaniamo al fianco di Julian e continueremo ad impegnarci in questa battaglia di civiltà. Insieme a Free Assange Italia, Don Maurizio Mirilli, Marianena Diaz, Alessandro Stirpe, Dario Pulcini, Arte di Vivere e Davide Dormino, comincia un percorso di sensibilizzazione culturale ed artistica sul tema della libertà di stampa e dei diritti umani. La prima tappa di un cammino lungo e difficile che ci vedrà sempre in prima linea, fino a quando Julian Assange, non verrà liberato.
A seguire, nella nota, i ringraziamenti della Consigliera ed i saluti che ricambiamo.