Megasequestro dei Nas di carne congelata in un ristorante

Azienda Sanitaria Locale e Reparto Nas dei Carabinieri nel corso di una serie di ispezioni hanno trovato in un ristorante pizzeria, circa una tonnellata di carne congelata. Non erano presenti alcun tipo di etichette della tracciabilità o di altre informazioni per identificarne la provenienza.

1000 chili di carne di provenienza incerta

Nei giorni scorsi i carabinieri dei Nuclei antisofisticazioni hanno condotto una serie di controlli nei ristoranti delle province di Avellino, Benevento e Salerno. Le operazioni erano naturalmente finalizzate alla verifica del rispetto delle norme igienico-sanitarie per la tutela della salute pubblica. In una di queste ispezioni, presso un locale della provincia di Salerno i militari hanno posto sotto sequestro amministrativo una tonnellata circa di carne congelata priva di qualsiasi etichettatura.

Nessuna spiegazione dai proprietari

I carabinieri hanno chiesto dettagli ai proprietari del ristorante pizzeria, ma questi non sono stati in grado di fornire spiegazioni sulla provenienza della carne, che rimane quindi sconosciuta. Sono inoltre state rilevate nel locale gravi carenze igienico-sanitarie, rilevate insieme agli uomini della Asl che ha ispezionato il ristorante.

L’attività è stata immediatamente sospesa per gravi difformità e carenze di carattere igienico e per infrazioni di tipo sanitario.

La carne verrà distrutta

Tutta la carne congelata è stata sequestrata e adesso si procederà, come da prassi in questi casi, alla sua distruzione. Una decisione necessaria viste le condizioni di incertezza sulla provenienza, che non possono far escludere la potenziale pericolosità per i clienti.

Foto generica tratta da gruppoparise.it