Meteo Lazio, torna l’inverno: in arrivo neve e temporali. Coinvolte le province di Roma, Viterbo e Rieti

Meteo Lazio, torna l’inverno: in arrivo neve e temporali. Coinvolte le province di Roma, Viterbo e Rieti

Nel Lazio dopo giornate all’insegna del sole torna l’inverno. A portare l’eccezionale ondata di gelo, che ha fatto cadere anche qualche fiocco di neve, è un vento glaciale proveniente dalla Russia: dopo aver toccato i Balcani, colpisce anche il Lazio, appunto.

E se a Roma, a Frosinone e a Latina le temperature reggono con circa 10 gradi di massima, senza che la minima scenda mai sotto lo zero, è a Viterbo (-2 la minima, 7 la massima) e a Rieti che è tornato l’inverno: nel reatino, infatti, le temperature sono scese sotto lo zero e sulle vie vuote sono caduti corposi fiocchi di neve che hanno lievemente imbiancato i tetti delle città e dei paesi, ma anche i terreni delle campagne.

E nei prossimi giorni come riporta ilmeteo.it, Roma toccherà lo zero di minima, mentre Rieti potrebbe raggiungere i -5 gradi. Il cielo, però, sarà sereno con solo qualche nuvola. Già da giovedì, quando potrebbero verificarsi precipitazioni sparse in tutta la regione, le temperature risaliranno timidamente. E sabato nel Lazio la massima tornerà a essere “primaverile”, con 16/18 gradi in ogni provincia.

SEGUICI CLICCA QUI 

LEGGI ANCHE LE NOTIZIE DI CRONACA