Meteo Roma e Lazio: in arrivo ll maltempo nei prossimi giorni

Roma e Lazio: In arrivo il maltempo

Il bel tempo a Roma e nel Lazio è gli sgoccioli a causa dell’arrivo di importanti perturbazioni atlantiche che andranno a interessare il Lazio, già dalla notte di lunedì 10 marzo. Le proiezioni indicano inoltre che questi fenomeni si protrarranno per buona parte della prossima settimana. Questo weekend vedrà un graduale aumento della nuvolosità con picchi massimi probabilmente dalla serata di domenica. Non sono previste tuttavia precipitazioni nel fine settimana.

Le temperature saranno in lieve aumento e più alte rispetto alle medie del periodo, con valori massimi tendenti ai 18/19 gradi nella giornata di domenica. Le temperature minime per Roma sono attese attorno agli 8/9 gradi. Venti in aumento da domenica con raffiche da moderate a forti.

Al momento, sempre sulla base delle proiezioni degli istituti meteorologici, sono attese diverse perturbazioni atlantiche sulla Capitale e in tutto il Lazio. Piogge a carattere temporalesco, anche di forte intensità, raggiungeranno la Regione a partire da lunedì. I fenomeni saranno presenti anche a metà settimana tra mercoledì e giovedì. Nelle prossime ore il quadro meteorologico potrà essere arricchito da dettagli più precisi, in base alla “spinta” dei venti e dei fenomeni in arrivo sula Penisola. Consultare le piattaforme meteo per ulteriori ragguagli sull’evoluzione.

Foto da: ilmeteo.it